Andrea di Giovanni - Sito web ufficiale

La Stampa – “Credici” – 15.04.2012

“Credici”, il rock dei ragazzi contro l’alcol che uccide

 

La canzone si chiama “Credici”. L’hanno scritta i giovani, per i giovani. Con l’aiuto dei Velvet, che hanno “prestato” musica, e grazie al talento di Andrea di Giovanni, che ci ha messo la penna e la voce. La musica come chiave per convincere i giovani a non consumare alcol e per sensibilizzare tutti a favore dei trapianti di organi.

Passa anche attraverso il rock la campagna «Ubriacati di vita», realizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato in collaborazione con il Tour Music Fest, con il patrocinio del Ministero della Salute.

Parallelamente alla campagna è in programma il concorso «Song 4 life», grazie al quale ragazzi da 15 a 30 anni avranno la possibilità di scrivere una canzone dedicata proprio al tema della donazione.

E i finalisti del concorso si esibiranno nella serata finale in programma il 15 Novembre alla discoteca Piper di Roma all’interno del Tour Music Fest.«La nostra mission è quella di creare una cultura della donazione di organi», spiega Emanuela Mazza, presidente dell’associazione, sottolineando che «la campagna vuole dare un messaggio diverso, positivo e di fiducia».

vedi articolo intero

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di © 2016 Andrea Di Giovanni / Credits: slevin.it / Photo Credits: Barbara Gallozzi - Studio Fotografico Imag&vents Privacy Policy