Andrea di Giovanni - Sito web ufficiale

Il Resto del Carlino – 16.01.2012

No alla cultura della morte «Ubriacatevi di emozioni»
Gli amici del trapianto di fegato e un concorso-choc

«SCRIVETE UNA CANZONE per la vita e ubriacatevi di emozioni senza farvi distruggere dall’alcol». Emanue- la Mazza, presidente dell’Associazio- ne amici del trapianto di fegato, cerca di sintonizzarsi con i ragazzi di tutt’Italia e lancia la sfida per portare, con un concorso musicale, speranze, energia e visibilità al settore dei tra- pianti e al bere consapevole.

Presidente Mazza, come è nata

l’idea?

«Dalla morte di Luca Paolillo, 17 an- ni, una promessa della vela. Se n’è an- dato a maggio, dopo alcuni giorni di coma, per un incidente in motorino. Durante il ricovero al ‘Gemelli’ di Ro- ma, i suoi amici hanno esposto stri- scioni commoventi, come ‘tieni duro mozzo, non mollare’. Ora, grazie alla generosità dei genitori, otto persone vivono con gli organi di Luca. Così, i medici mi hanno chiesto di fare qual- cosa per i suoi amici, fortemente coin- volti. Poi il progetto si è allargato».

leggi l’articolo clicca qui

133354476618

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di © 2016 Andrea Di Giovanni / Credits: slevin.it / Photo Credits: Barbara Gallozzi - Studio Fotografico Imag&vents Privacy Policy